PRIMAVERA BIO

primaverabioUn viaggio alla scoperta del biologico buono, sano e sostenibile attraverso oltre 100 aziende bio che in tutta Italia, dal 26 Aprile al 2 Giugno aprono le porte ai cittadini con molte iniziative. In Umbria quest’importante appuntamento annuale organizzato da A.I.A.B. (Associazione Italiana l’Agricoltura Biologica) si inaugura l’11 maggio a Poggio Aquilone (Marsciano – Pg) , con una visita guidata ad un allevamento di Chianina e un ottimo pranzo in fattoria.

Segue il 18 Maggio, a Collestrada, Perugia, con la presentazione del progetto “Ortoinsieme”, una visita al casale, alla serra e agli orti, omaggio di preziose piantine , passeggiata nel bosco con raccolta di erbe eduli e cena tutti insieme, con concerto.
Domenica 26 Maggio sarà invece dedicata alle passeggiate tra i vigneti e tra gli olivi in fiore e alla raccolta di erbe spontanee nei pressi di Spoleto, in località Morgnano. Si farà merenda e si pranzerà insieme con le prelibatezze locali di cui anche i bambini impareranno a conoscere la storia e i pregi.

Ultimo appuntamento il 2 Giugno a Castiglione del Lago per imparare a impastare e infornare i prodotti dolci o salati della migliore tradizione umbra.
Info: AIAB – Tel. + 39 075 5150265 – [email protected]