PORCHETTIAMO

porchettiamoDal 10 al 12 Maggio 2013, la nuova edizione del festival delle porchette d’Italia. Questo straordinario “cibo di strada” sarà il protagonista tra le piazze e le strade di San Terenziano, suggestivo borgo umbro nei pressi di Gualdo Cattaneo (Perugia).
Molte le attività: degustazioni guidate da esperti nella “Piazza delle Porchette”; l’Enoteca del Sagrantino, dove degustare i migliori vini del territorio; la Birroteca come punto di assaggio e di vendita delle migliori birre artigianali italiane.
Non mancheranno laboratori creativi per grandi e bambini sul tema del maiale presso “il Borgo delle Creatività o il “Pi (a) neta Bambini”. E poi ancora “Il cibo di strada!” con “il PesceStrada del Trasimeno”, “Pane e Panelle di Trapani” e un laboratorio per conoscere il nuovo presidio Slow Food Umbria, il Cicotto di Grutti, una preparazione tradizionale a base di maiale, da un sapore unico ed estremamente aromatico, che si tramanda di padre in figlio da anni.
E infine passeggiate, a piedi e a cavallo, o un divertente Pig-Nic col pony, lungo i verdi sentieri intorno al borgo romano che si concluderà con una merenda a base di “Porchetta e vino sull’erba”.
Info: www.porchettiamo.com – [email protected]