Negroamaro Wine Festival

negramaro_locandina_2014Il più grande evento  enogastronomico del Sud Italia

Brindisi dal 06 al 10 giugno 2014

Magia, divertimento, atmosfere indimenticabili e sapori unici. L’edizione 2014 del Negroamaro Wine Festival che si tiene a Brindisi, ormai giunto quest’anno alla sua IV edizione, riserverà molte sorprese al suo pubblico in campo enogastronomico e non solo. 180 stand, 7 wine bar, 7 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni. Oltre 20.000 mq di area espositiva nel cuore della città in un percorso scenografico che vede protagonisti la città stessa, i suoi monumenti, i suoi palazzi storici e il suo Lungomare rivestito a nuovo. Il sottofondo musicale sarà parte integrante di questa passeggiata tra i sapori con una selezione di musicisti di fama nazionale e internazionale: gli artisti coinvolti proporranno progetti originali ed eterogenei accontentando tutti i tipi di palati musicali.

Il tema centrale dell’incontro della Puglia enogastronomica con tutta l’Italia rappresenterà la grande novità,definendo un nuovo percorso che permetterà d’immergersi nel mondo dell’Italia enogastronomica con la zona “Tipitaly”. La manifestazione offrirà ai curiosi, agli appassionati, ai turisti ed a tutti i pugliesi, molteplici opportunità ed occasioni per “bere e mangiare la Puglia”, di confrontarsi con l’arte culinaria italiana imparando e divertendosi all’interno dei numerosi “ wine bar “ oppure nei “ punti ristoro “ dove esperti sommelier e grandi Chef li guideranno all’esplorazione del gusto dei vini , dell’olio, dei sapori mediterranei. Un’area dedicata anche ai bambini che saranno protagonisti di percorsi culinari legati al territorio, divertendosi a preparare la pasta fatta in casa, pigiare l’uva, preparare la salsa di pomodoro, respirare tempi e tradizioni per loro molto lontani.

Il Negroamaro Wine Festival 2014 sarà dunque un progetto di qualità, cercando di evitare accuratamente di diventare l’ennesima vetrina di prodotti rivolta a un non meglio identificato target di appassionati , proponendo invece un modello di promozione del territorio che punta sull’impegno diretto dei produttori affiancati dalle istituzioni e dalle professionalità in grado di esprimere il meglio delle potenzialità di questa regione. Ed allora appuntamento a Giugno 2014 con quello che ormai può essere definito il più grande evento enogastronomico del Sud Italia.

www.negroamarowinefestival.org

Info: 360 261143