Curiosità Google

googleNuova funzionalità di Google che forse in pochi conoscono, oltre a fornire i link a molti siti web ed a  tantissime immagini, in risposta alle svariate ricerche che giornalmente gli utenti richiedono, è da tempo in grado di rispondere in modo dettagliato e diretto ad alcune domande che vengono poste.

Si possono eseguire al volo operazioni matematiche, effettuare conversioni tra unità di misura o valute, ottenere informazioni su personaggi storici o famosi e, da poco, anche i valori nutrizionali di molti cibi.

L’ultima novità implementata, infatti, permette di inserire direttamente delle domande nella barra di ricerca e ricevere immediatamente la risposta, senza dover consultare altri siti al di fuori di Google: per sapere quante calorie ci sono in una fragola, per esempio, basterà quindi chiederlo.

In questa fase iniziale, occorrerà porre le domande in inglese perché la funzionalità è attiva soltanto nella versione americana del motore di ricerca.

Al momento, Google è in grado di fornire le informazioni nutrizionali su circa un migliaio di cibi: frutta, verdura, carne ma anche veri e propri piatti; l’azienda di Mountain View promette di aggiungere altri cibi, altre lingue e altre funzioni nel corso del tempo.