Altrocioccolato

altrocioccolatoVerso un futuro equo e più dolce per tutti”. Questo lo slogan della manifestazione che quest’anno si trasferisce da Castiglione del Lago al centro storico di Città di Castello.

Dal 18 al 20 ottobre, percorsi sensoriali guidati, spettacoli di artisti di strada, una mostra mercato equosolidale e biologica e succulente cene al cioccolato in tutte le portate.

Ecco alcuni degli ingredienti di questa manifestazione che, prendendo spunto dal cioccolato, unisce intrattenimento, folklore e gastronomia alla riflessione su temi importanti come il commercio equosolidale, il rispetto delle risorse della natura, la sostenibilità e l’idea di un nuovo modo di produrre e consumare.

Quest’anno, Altrocioccolato aderirà alla campagna mondiale “Banning poverty 2018” e sarà proprio la povertà il tema al centro della manifestazione.

Per chi non potrà resistere fino al 18, un “primo assaggio” dell’evento lo si avrà a Perugia il 6 ottobre, anche qui con una mostra mercato con prodotti equo-solidali, agricoltura biologica e a km 0, artigianato artistico e laboratori per i bambini.

Per info: www.altrocioccolato.it